+39 030 242 4161 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strumenti di integrazione salariale. Le 9 nuove settimane.

E' notizia recente l’uscita di un imminente decreto per permettere alle aziende che hanno già beneficiato di tutto il periodo disponibile, fino al 31 agosto 2020, di strumenti di integrazione salariale, di usufruire delle 4 restanti settimane dal 1° di settembre.

Utilizzabili quindi subito altre 4 settimane di cassa integrazione.

Di seguito vi riportiamo la notizia uscita sul sito del Governo:

 

“Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministero dell'Economia e delle Finanze stanno redigendo un decreto legge, che sarà all’ordine del giorno di un prossimo Consiglio dei Ministri, che permetterà alle aziende che hanno esaurito le 14 settimane di cassa integrazione previste dai decreti finora approvati dal Governo di anticipare le ulteriori 4 settimane previste.

Ciò permetterà di garantire ai lavoratori la continuità del sostegno al reddito. In questo modo accompagniamo la ripartenza delle imprese più colpite dall’emergenza epidemiologica tutelando i loro dipendenti”.

 

Questo è quanto affermato in una nota congiunta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.

 

Resta inteso, quindi, che alle Aziende interessate sarà data la possibilità di continuare ad usufruire degli strumenti di integrazione salariale richiesti, fino al raggiungimento del periodo totale utilizzabile.


Ultime notizie