+39 030 242 4161 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Green pass e lavoratori, le novità per l'ambito formativo e assistenziale

Con esplicito riferimento all'ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale, si informa che il Governo, con comunicato stampa n. 35 del 09 settembre 2021, ha chiarito che sarà adottato un nuovo provvedimento volto a fronteggiare l'emergenza pandemica da Covid19.

Nel dettaglio, queste nuove misure coinvolgeranno direttamente anche i lavoratori dei suddetti reparti nelle seguenti modalità:

  • - E' previsto l'obbligo di possedere la Certificazione Verde - Green pass per chiunque acceda a strutture educative e formative, anche scolastiche, o universitarie;
  • - E' previsto l'obbligo vaccinale, dal 10 ottobre 2021, per tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa nelle strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice (RSA, strutture per anziani, ecc.) per la salvaguardia dei soggetti fragili e/o anziani.

 

Si specifica che i predetti obblighi sono riservati a coloro i quali non sono esentati dalla vaccinazione per Covid19 sulla base di idonee prescrizioni mediche.


Ultime notizie