+39 030 242 4161 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smart working, lo strumento del futuro è già in mano alle aziende

“Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi”.

Così il sito del ministero del lavoro definisce lo Smart working, chiarendo subito che non si è di fronte ad un nuovo contratto di lavoro bensì ad una nuova modalità organizzativa del rapporto di lavoro, che ha come obiettivo quello di incrementare la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Il ricorso a questa modalità di lavoro sta crescendo esponenzialmente di anno in anno, sia sul territorio di Brescia, che su quello italiano più in generale.

L'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano afferma “i lavoratori smart sono mediamente più soddisfatti dei colleghi che lavorano in modalità tradizionale in diversi aspetti del lavoro”.

E’ evidente che un lavoratore sereno lavora meglio con dirette, immediate, positive conseguenze, sia per l’azienda che per il lavoratore stesso.

Lo Studio Tuscano può supportarvi nell’attivazione di questo importante strumento, e ha all’attivo grande esperienza e pubblicazioni in merito.

Smart working, il lavoro del futuro.


Ultime notizie