+39 030 242 4161 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 030 242 4161 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’opera è uno strumento indispensabile indirizzato agli operatori tenuti all’elaborazione delle buste paga e agli adempimenti previdenziali, assicurativi e fiscali. Il testo esamina le regole generali di elaborazione della busta paga (il calcolo della retribuzione del lavoro prestato, delle assenze e le competenze di fine rapporto), le modalità di denuncia e di pagamento di contributi, premi e imposte. Una parte è dedicata alle modalità di pianificazione del costo del lavoro (presunto e effettivo), con particolare riguardo a tutte le agevolazioni previste per l’anno 2024. Sono inoltre esaminate le specificità proprie delle categorie dei collaboratori coordinati e continuativi, dei dirigenti, dei lavoratori dell’edilizia, dei giornalisti, dei lavoratori intermittenti, dei marittimi e degli agricoli. La contrattazione collettiva viene presa in considerazione, per gli argomenti da essa disciplinati, limitatamente ai settori economici maggiormente significativi e con il maggior numero di addetti. L’esame dei contratti selezionati è realizzato attraverso schede di sintesi contenenti gli elementi retributivi utili all’elaborazione del cedolino.
Sentiti libero di contattarci. Saremo molto contenti di parlare con te. Sentiti libero di chiederci qualsiasi cosa.
18 Novembre 2024
Il 19 novembre 2024, presso la Sala Verde “ E Ghezzi ” - Provincia di Monza e della Brianza via Grigna 13 , Monza, si terrà il convegno "Certificazione della Parità di Genere dalle PMI alle PA".
...18 Novembre 2024
In seguito alle modifiche introdotte dal DL 167/2024, vengono
...23 Ottobre 2024
Di seguito si consegna una panoramica sulla funzionalità e
...14 Ottobre 2024
Il c.d. “Decreto Omnibus” prevede l’erogazione di una indennità
...10 Ottobre 2024
Si comunica che il Direttore dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro
...01 Ottobre 2024
Nuove sanzioni per i datori di lavoro che fanno arrivare in Italia e assumono lavoratori stagionali stranieri e li sistemano in alloggi non idonei o con
...02 Agosto 2024
L’INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro), al fine di monitorare e
...Perfavore inseririsci i tuoi dati e descrivi la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile. Non vediamo l'ora d'incontrarti per aiutarti a gestire i problemi della tua azienda.